Notizie dal territorioVarallo

Da Fondazione Valsesia Onlus un nuovo fondo per sostenere arte e cultura in Valsesia

Fanne la Tua Storia! Un nuovo fondo in FVO.

Una nuova importante collaborazione sul territorio fra FVO e Palazzo dei Musei di Varallo, uniti per tutelare e promuovere i musei di Varallo, un’eccellenza che trasmette, crea e coltiva la nostra cultura valsesiana nel tempo: Fanne la Tua Storia, insieme facciamo grandi cose!

Un nuovo fondo in fondazione: è nato Fanne la Tua Storia, sostieni Palazzo dei Musei di Varallo, collaborazione strategica che sancisce un nuovo passo nel segno delle sinergie a tutela del nostro splendido territorio e delle sue eccellenze.

“Siamo orgogliosi e felici del fondo Fanne La Tua Storia perché è di fondamentale importanza valorizzare e far crescere nel tempo la cultura valsesiana, – Laura Cerra presidente FVOcollaborando insieme per tutelare un’importante istituzione quale è Palazzo dei Musei, che ogni
giorno opera per tramandare la conoscenza, l’arte e la cultura, lavorando con impegno quotidiano per potenziare il valore della nostra straordinaria Valsesia nel presente e nel futuro”.

L’obiettivo del fondo è di grande rilevanza: sostenere le attività e i progetti di Palazzo dei Musei di Varallo, che racchiude nelle sue mura storiche la Pinacoteca ed il Museo di Storia Naturale Pietro Calderini, contribuendo a scrivere il futuro della nostra Storia e delle tante storie che il museo racconta, uno spazio unico che dobbiamo sostenere insieme.

“Siamo molto grati a Fondazione Valsesia Onlus” – Mario Remogna, Presidente Società di Incoraggiamento – “per questo nuovo percorso insieme e per aver messo a disposizione del museo questo importante strumento di raccolta fondi. Potrà sostenere le molteplici attività, scientifiche, divulgative e didattiche, che l’Ente promuove nell’ambito della sua missione di tutela e valorizzazione del patrimonio custodito a Palazzo dei Musei, che appartiene a tutto il territorio e ne rispecchia la ricchezza e la varietà storico artistica e naturalistica”.

Il fondo è stato presentato venerdì 25 novembre u.s. nelle splendide sale di Palazzo Musei con un evento alla presenza del presidente della Società di Incoraggiamento allo Studio del Disegno e di Conservazione delle Opere d’Arte in Valsesia – Onlus, della presidente e del CDA di FVO, delle autorità territoriali, di enti ed associazioni, un segnale forte di condivisione e di consapevolezza
dell’importanza di costruire insieme reti e sinergie per valorizzare e potenziare il nostro splendido territorio.

Con l’occasione è stato anche presentato in anteprima il video istituzionale di FVO per festeggiare i suoi primi 4 anni, un regalo per ringraziare tutti della fiducia, la collaborazione ed il sostegno alla
propria fondazione di comunità. Una storia fatta di incontri, reti e coprogettazione che ci auguriamo continui a crescere nel tempo.

FONDAZIONE VALSESIA Onlus
Sede Via Sesone, 10 – 13011 Borgosesia (VC) |
Email info@fondazionevalsesia.itfondazionevalsesia@pec.it
C.F. 910201500024
Per donare
CAUSALE: Fanne la Tua Storia – Palazzo Musei
Tramite bonifico bancario su conto corrente (Banca di Asti, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione
Valsesia Onlus IT55 C060 8544 9000 0000 1001 092
Tramite Pay Pal: Conto intestato a: PAY PAL FONDAZIONE VALSESIA – info@fondazionevalsesia.it

Per approfondire https://fondazionevalsesia.blogspot.com/2022/07/parrocchia-grignasco.html
https://fondazionevalsesia.blogspot.com/2022/07/sveliamo-i-misteri-della-pala

Per seguirci: Sito www.fondazionevalsesia.it, blog https://fondazionevalsesia.blogspot.com
E-mail info@fondazionevalsesia.it
Social: Facebook FondazioneValsesiaonlus; You Tube Fondazione Valsesia Onlus; Twitter @FondazioneVals1; Instagram fondazione_valsesia; Linkedin fondazione valsesia onlus

Guarda tutto

Guarda altre notizie

Lascia il tuo commento

Back to top button