GattinaraNotizie dal territorio

Gattinara: accordo ASL VC e Consorzio C.A.S.A. per nuovi servizi sul territorio

Importante accordo di collaborazione quello siglato nei giorni scorsi tra l’ASL VC e il Consorzio SociocAssistenziale C.A.S.A. nella sala giunta del Comune di Gattinara per la gestione e la manutenzione dell’immobile sito in viale Marconi 96 a Gattinara, già sede dei Servizi di Salute Mentale.

L’accordo, sottoscritto dal Direttore Generale dell’ASL VC, dott. Angelo Penna e dal Presidente del Consorzio C.A.S.A., rag. Domenico Carrera, alla presenza del Sindaco di Romagnano Sesia prof. Alessandro Carini e del Sindaco di Gattinara Avv. Daniele Baglione rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Assemblea dei Comuni Consorziati, giunge al termine di un intenso lavoro di proficuo confronto e raccordo tra l’azienda sanitaria e il Consorzio socio assistenziale e porta ad una nuova relazione strettamente rispondente agli obiettivi di interesse pubblico.

Il Progetto, oltre ai lavori di ristrutturazione della struttura per 250.000,00 Euro a carico del C.A.S.A., prevede anche una collaborazione e integrazione socio-sanitaria tra l’ASL VC e i Servizi Sociali del Consorzio C.A.S.A. di Gattinara per implementare le attività di Educativa territoriale rivolte a Minori e Disabili, per la realizzazione di un Centro per le Famiglie, per la ricollocazione del C.A.D. per Disabili, in precedenza ubicato a Serravalle, e per attività di Sportello CAV per donne vittime di violenza.

La collaborazione rappresenta quindi un ulteriore passo per integrare importanti competenze e
consolidate professionalità nell’ambito dei servizi rivolti ai cittadini e verso una migliorata e più
efficiente gestione del patrimonio immobiliare.

«Con questa firmacommenta con soddisfazione il Sindaco di Gattinara Daniele Baglioneposiamo un nuovo importante tassello che permetterà al nostro territorio di avere sempre più
servizi efficienti e di qualità in ambito socio-assistenziale. Il Consorzio C.A.S.A. e l’Asl VC hanno
appena firmato un accordo per la sistemazione e la gestione dell’edificio di proprietà Asl in Viale
Marconi che permette, tra l’altro, di valorizzare un immobile che rischiava di cadere in stato di
abbandono e di destinarlo a nuove funzioni socio-sanitarie importantissime per tutto il territorio.
Nell’ambito delle nuove linee programmatiche è giusto guardare alle migliori opportunità di
collaborazione sul territorio e questa collaborazione non solo ci soddisfa da un punto di vista
operativo, ma consente di rimarcare la capacità di un intero territorio di fare sistema.
Un accordo fondamentale – conclude il Sindaco di Gattinara – per avviare la riqualificazione dei locali con nuovi e importanti progetti. L’unione d’intenti porta sempre a grandi risultati!».

Guarda tutto
Gadget firmati Eventi Valsesia

Lascia il tuo commento

Back to top button