GattinaraNotizie dal territorio

Gattinara: il Dott. Passaro riconfermato Presidente U.N.S.C.P. Piemonte

Armando Passaro riconfermato Presidente UNSCP Piemonte.

Il congresso regionale del Piemonte dell’Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciale (UNSCP), che si è tenuto il 24 giugno scorso a Grugliasco ha riconfermato alla carica di Presidente Regionale per il triennio 2022-2025 il Dott. Armando Passaro, Segretario generale del Comune di Gattinara (VC).

«Il Congresso – ha commentato Passaro, già Presidente UNSCP dal 2017 – è stato un importante momento di confronto, verifica e progettualità. La grande presenza di delegati, tra cui molti COA6 ha reso questa assise luogo d’inclusività e di nuove prospettive anche innovative per la categoria, volte anche al ricambio generazionale e alla collaborazione con i giovani colleghi in fase di insediamento sul territorio nazionale. Ora torniamo subito al lavoro e ripartiamo verso i nostri obiettivi con rinnovato vigore ed entusiasmo».

Il Congresso ha anche proceduto alla nomina della nuova segreteria UNSCP Piemonte, che è composta da:

Stefania Truscia – Segretaria generale del Comune di Moncalieri (TO) – Segretario regionale

Elisabetta Scatigna – Segretaria generale del Comune di Rivalta di Torino (TO) – Segretario regionale Vicario

Giovanni Boggi – Segretario generale del Comune di Oleggio (NO) – Segretario organizzativo

Armando Passaro – Segretario generale del Comune di Gattinara (VC) – Presidente

Il Piemonte inoltre vanta una rappresentanza a livello nazionale del dott. Luca Costantini – Segretario generale del Comune di Grugliasco (TO) e Segretario regionale uscente per ricoprire il ruolo attuale di vice Segretario nazionale vicario.

Sono stati eletti anche i Segretari della Provincia di Torino (Giusi De Biase), Cuneo (Paolo Flesia) e Biella (Giovanna Mirabella). Paola Marino è commissario della provincia del Verbano.

Tali elezioni si sono svolte alla presenza del Segretario nazionale dell’Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciale (UNSCP) dott. Amedeo Scarsella che ha provveduto anche a delegare al Dott. Passaro un importante incarico a livello nazionale inerente la comunicazione ed i servizi informativi della categoria.

 

Guarda tutto

Guarda altre notizie

Lascia il tuo commento

Back to top button