GattinaraNotizie dal territorio

Gattinara: iniziano i saldi di fine stagione!

Il periodo dei saldi è un buon momento per trovare, a prezzi abbordabili, articoli di vario
tipo. I saldi invernali 2022, a Gattinara e in Piemonte, inizieranno mercoledì 5 gennaio e
proseguiranno per 8 settimane come stabilito dalla Regione Piemonte.

In occasione dell’inizio dei saldi lo Sportello Unico Attività Produttive del Comune (SUAP) ricorda che per l’anno 2022 tali vendite sono state disciplinate dalla Giunta regionale In conformità all’accordo della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome del 24/03/2011 e alla D.G.R. n. 3-8048 del 12/12/2018, la data di inizio dei saldi invernali decorrerà dal 5 gennaio 2022 e, ai sensi dell’art. 14 bis della L.R. n. 28 del 12/11/1999.

In base a tale provvedimento le vendite di fine stagione si protrarranno per 8 settimane
consecutive: dal 5 gennaio al 2 marzo 2022. L’Assessorato al Commercio della Regione Piemonte con nota del 7 dicembre 2021 ha comunicato che la Giunta Regionale, nella seduta di martedì 30 novembre, ha adottato un disegno di legge, approvato dal Consiglio Regionale che prevede l’abrogazione del comma 1 ter dell’art. 14 bis della predetta Legge regionale 28/1999, ossia la sospensione del divieto di effettuare le vendite promozionali nei trenta giorni precedenti la data di inizio dei saldi per la durata dell’emergenza da COVID-19
Per ciascuna vendita straordinaria esistono specifici periodi e modalità di comunicazione, tra queste sussiste l’obbligo di esporre in modo ben leggibile il prezzo di vendita originario (prima dello sconto), la percentuale (%) di sconto applicata ed il prezzo finale di vendita.

In base alla normativa vigente, non è più necessario comunicare al Comune l’effettuazione dei saldi, è sufficiente esporre un cartello ben visibile nella vetrina dell’esercizio, almeno tre giorni prima dell’inizio della vendita di fine stagione, indicando le date dei saldi.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button