GattinaraNotizie dal territorio

Gattinara: panchine d’artista. Continua il nuovo arredo urbano

“Sopra o sotto la panca la capra campa?” È questo uno dei temi a cui è dedicata una delle panchine d’artista che si stanno dipingendo in questi giorni nella nostra Città.

«Grazie all’impegno e alla buona volontà dei nostri super ragazzi, coordinati dall’Associazione LiberumEs – commenta Maria Vittoria Casazza, Sindaco di Gattinara- continua l’incessante sviluppo artistico dei nostri luoghi e dei nostri arredi. In questi giorni, i ragazzi e i responsabili dell’Associazione, stanno dipingendo alcune panchine collocate lungo i Corsi della nostra Città. Sono panchine in cemento, che prima erano collocate in Piazza Paolotti e che, trovano nuova vita grazie all’impegno e alla passione di persone speciali che hanno a cuore Gattinara».

«Saverio, Albina, Massimiliano e tutti i loro collaboratori, insieme ai nostri ragazzi – commenta Daniele Baglione, Vice Sindaco e coordinatore del Progetto – in questi anni hanno saputo cogliere l’essenza del motto “Uniti si Vince” facendolo proprio e mettendosi al servizio della nostra Comunità. In questi giorni proseguono un progetto iniziato qualche mese fa e che continuerà, senza limiti di tempo e/o fantasia nei prossimi anni. Oggi le panchine, ieri il muro della Torre, domani abbiamo già in serbo decine di altri Progetti già in cantiere. Speriamo tutti vivamente, che il senso del bello e della Comunità possa appartenere ad ognuno, al di là del ruolo di ciascuno. Grazie ai nostri giovani e meno giovani artisti, il nostro Mondo è più colorato, più bello e più ispirante: un seme che vogliamo far germogliare sempre di più».

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button