GattinaraNotizie dal territorio

Il “Gattinara Trevigne” dell’azienda Travaglini vince un concorso Internazionale Città del Vino

Si è tenuta a Grugliasco, presso la facoltà di Agraria, giovedì 7 luglio la premiazione del XX Concorso Enologico Internazionale Città del Vino.

La premiazione è avvenuta alla presenza dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte Marco Protopapa e di quello all’Ambiente Matteo Marnati, il presidente dell’Associazione Nazionale Città del Vino Angelo Radica ed il Vicepresidente e coordinatore per il Piemonte
Stefano Vercelloni oltre 200 tra titolari di Cantine, Sindaci ed Amministratori.

Il Concorso Enologico delle Città del Vino premia le aziende vitivinicole e i loro vini, ma anche i Comuni dove le aziende operano.
Nel rispetto delle regole dettate dall’OIV (Organizzazione Internazionale della Vite e del Vino), il concorso premia solo il 30% dei vini in rassegna, per garantire il massimo rigore e al tempo stesso valorizzare la migliore qualità dei vini.

Tra i premiati anche l’azienda Travaglini di Gattinara che con il Gattinara Trevigne D.O.C.G. 2017 ha ottenuto la medaglia d’oro.

«La medaglia d’oro – commenta il Sindaco Maria Vittoria Casazza – è il giusto riconoscimento all’impegno imprenditoriale della famiglia Travaglini, che con tanta dedizione e passione producono grandi vini.
Questo premio rappresenta, nel contempo, un prestigio per la nostra Città e evidenzia i successi di Gattinara in ambito vitivinicolo ed enogastronomico».

Guarda tutto

Guarda altre notizie

Lascia il tuo commento

Back to top button