
Villa Becchi nuoto si è distinta domenica 18 dicembre a Tortona per l’inizio della stagione agonistica Uisp 2022/2023 facendo il pieno di medaglie.
Alla competizione del primo turno del mattino hanno partecipato 9 società sportive con 132 iscritti, 11 società per il secondo turno al pomeriggio con 146 partecipanti.
Nelle gare svoltesi nella mattinata si sono distinti D’Oria Francesco con 2 ori (200 misti e 50 stile libero) e
Barcellini Giulia bronzo(50 stile libero) nella categoria Ragazzi, bis di ori anche per Baratto Lucia (50 stile libero e 100 rana) nella categoria Juniores, argento per Bertucelli Sofia (50 stile libero e rana) categoria Juniores, Bertona Giulia si è aggiudicata il bronzo (50 stile libero) nella categoria Assoluti. L’oro è arrivato anche per la staffetta femminile categoria Juniores e maschile per la categoria Ragazzi (4×50 stile libero).
Ma il medagliere è stato rinforzato anche nel pomeriggio, dove i giovani atleti di Villa Becchi Nuoto si sono distinti portando a casa ben 7 medaglie: Farinone Isabella oro e Deblasi Alice argento (50 rana) nella categoria Esordienti A, Limongelli Edoardo 2 ori (50 rana e 100 stile libero) nella categoria Esordienti A, bronzo per Agnesina Giulia (100 stile libero) Esordienti A, Barcellini Giorgio si aggiudica un bronzo (50 rana) nella categoria Esordienti B. Anche i piccoli atleti hanno guadagnato l’oro nella staffetta femminile categoria Esordienti A (4×50 stile libero).
Risultati sorprendenti per i quali vanno ringraziati gli allenatori Andreotti Davide e Giavani Martina.
Si ringraziano anche tutti gli sponsor che hanno permesso a Villa Becchi Nuoto di realizzare la nuova divisa che hanno potuto sfoggiare già in occasione di queste prime gare.