BorgosesiaNotizie dal territorio

Intervento di oggi dell’On. Paolo Tiramani in Parlamento

Ha chiesto al governo Draghi, una visione più strategica ed efficace

Ha parlato anche della sua Valsesia l’On. Paolo Tiramani, intervenuto oggi in Parlamento: nel contesto della conversione del D.L. del 14 gennaio il deputato, Sindaco di Borgosesia, ha chiesto che il Governo Draghi basi la propria azione su una visione, scongiurando così il ricorso a decisioni comunicate all’ultimo momemto, modus operandi che era proprio del Governo precedente.

L’intervento del deputato valsesiano si è aperto con un breve ma apprezzato riferimento alla Giornata Internazionale dei diritti della donna, per poi passare ad una spiegazione politica circa la partecipazione della Lega al Governo Draghi: “Il mio movimento al Senato aveva presentato diversi emendamenti a questo DL, poi gli eventi hanno modificato il quadro: abbiamo scelto di entrare nell’attuale Governo per poter imprimere una svolta operativa, ed oggi ritiriamo alla Camera questi emendamenti perché la nuova situazione ha visto modifiche e cambi di passo indispensabili per tutelare i cittadini”.

A tal proposito, Tiramani ha ricordato: “Il mio territorio, la Valsesia, è stato profondamente penalizzato nel corso di questa pandemia: aperture annunciate e poi chiusure dell’ultimo minuto hanno messo a dura prova le aziende turistiche del comparto neve, vessate da lunghi mesi di inattività. Quella modalità operativa, che ha caratterizzato il Governo Conte in più occasioni, è stata deleteria per il Paese e la Lega è entrata nel Governo Draghi perché venga
definitivamente superata”.

Tiramani ha chiesto dunque al Governo che ora si avanzi con una visione strategica efficiente ed efficace: “E’ importante per uscire al più presto da questo incubo che si proceda a vaccinare un elevato numero di persone in tempi stretti – ha concluso il Deputato – e che si diano risposte concrete ai cittadini in tema di lavoro”.

Guarda tutto

Commenta

Back to top button