LozzoloNotizie dal territorio

Lozzolo: al via il progetto “Cambridge” per imparare l’inglese a scuola

E’ ufficialmente ricominciato il corso di Potenziamento Extra Scolastico “Impariamo l’inglese”, dedicato ai bambini della scuola primaria e dell’infanzia. Nella programmazione didattica, per quattro ore la settimana, un insegnate di primo qualificata con esperienze lavorative e di vita in Inghilterra, terrà lezione ai bambini della scuola primaria e dell’infanzia in aggiunta al normale orario scolastico.

Non smetteremo mai di ribadire che la scuola è il cuore di una comunità e la cultura è un bene preziosissimo” commenta il Sindaco Sella Roberto, L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di raggiungere la certificazione bilingue delle scuole.

Il vantaggio di avere una scuola “piccola” permette di realizzare più facilmente progetti di
potenziamento ed un migliore rapporto alunno-insegnante. Al termine dell’anno scolastico i bimbi di quarta e quinta dunque sosterranno l’esame di Cambridge per ottenere il riconoscimento della certificazione di validità del corso.

L’istituto comprensivo ed il Comune di Lozzolo hanno siglato un protocollo operativo e l’intero progetto è finanziato dall’Amministrazione comunale. “In un mondo fatto di numerosi scambi interculturali, di viaggi e di globalizzazione è fondamentale imparare una nuova lingua ed i bambini hanno una grandissima capacità di imparare: investire sui più piccoli significa investire sul futuro” conclude il Sindaco Sella Roberto.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button