LozzoloNotizie dal territorio

Lozzolo è libera dall’amianto

Lozzolo è libera dall’amianto. Oggi è stato rimossa l’ultima parte ancora presente sugli immobili di proprietà comunale.

“E’ importante essere riusciti a rimuovere tutto l’amianto”- commenta il sindaco Sella Roberto – “negli ultimi anni, approfittando di bandi e finanziamenti siamo riusciti, un po’ per volta, a raggiungere questo traguardo importante per la salute della cittadinanza”.

Nel passato non sono mancate anche iniziative per stimolare ed incentivare la rimozione ed il corretto smaltimento a favore dei privati. Sarà premura dell’amministrazione cogliere eventuali altri bandi pubblici per aiutare i privati cittadini.

L’ultima parte di amianto si trovava sopra l’autorimessa comunale, per una superficie di circa 40 metri quadrati. L’intervento prevede anche la sostituzione delle lastre in cemento sopra gli spogliatoi e la successiva posa di lastre in acciaio coibentate con sopra pannelli fotovoltaici. “Questo intervento permetterà di fare un passo in avanti verso la sostenibilità ambientale” commenta il consigliere delegato Basso Marco.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button