LozzoloNotizie dal territorio

Lozzolo: la scuola è un tema fondamentale per il Comune

La scuola è sempre al centro dei temi dell’Amministrazione comunale. Con l’intento di dare maggiore possibilità sia agli insegnati che agli alunni della scuola primaria, è stato messo a disposizione un portatile di ultima tecnologia per garantire la massima flessibilità e disponibilità, in questo periodo molto delicato per il mondo scolastico. “In questo modo c’è uno strumento in più per garantire un servizio efficiente ed in sicurezza, anche in prospettiva di eventuali nuovi periodi di didattica a distanza” commenta il Sindaco Sella.

Sempre in tema di miglioramento della scuola, si stanno limando gli ultimi dettagli per far partire, dopo Pasqua, il corso di affiancamento e potenziamento in lingua inglese programmato dall’Amministrazione Comunale e accolto a braccia aperte dalla direzione scolastica e dalle insegnanti. Questo corso, dedicato sia alla scuola primaria che a quella dell’infanzia, permetterà di conseguire già i primi riconoscimenti di lingua inglese con valenza internazionale, ovviamente a seguito dei necessari esami. “Siamo molto contenti di poter partire a breve con un nuovo corso in affiancamento alla didattica esistente perché darà un valore aggiunto alla scuola ma soprattutto perché i veri beneficiari saranno in bambini sia in ottica presente che futura” commentano il Sindaco Sella Roberto e la consigliera delegata Rizzello Simona.

L’offerta formativa, totalmente a carico dell’Amministrazione e quindi con nessun costo aggiunto alle famiglie ed alla scuola, prevede che un insegnante di grande esperienza maturata per anni in Inghilterra, svolga la propria attività di insegnamento per 2 ore alla settimana nella scuola primaria e due ore in quella dell’infanzia, in modo integrato e coordinato con gli altri insegnanti. L’obiettivo è quello di avvicinarsi ad un sistema di insegnamento bilingue e dal prossimo anno scolastico sarà già nella programmazione didattica sin dal primo giorno.

Guarda tutto
Gadget firmati Eventi Valsesia

Lascia il tuo commento

Back to top button