Ricordata Elena Loro Piana con un bellissimo concerto a Varallo

Soirée de Vienne
La signora Elena Loro Piana ricordata al
Teatro Civico di Varallo a dieci anni dalla scomparsa
Nella serata di Sabato 8 Febbraio, il sodalizio tra Musica a Villa Durio e Soroptimist Valsesia Club ha ricordato la figura della Signora Elena Loro Piana, nel decimo anno dalla scomparsa, con un concerto benefico del pianista Massimo Giuseppe Bianchi.
In un Teatro Civico gremito di pubblico e alla presenza dei figli Pier Luigi e Lucia Loro Piana, del Presidente dell’Unione Montana Francesco Pietrasanta, dell’Assessore alla Cultura Attilio Ferla, la Presidentessa Franca Pallone ha tracciato un ricordo della signora Elena Loro Piana, socia fondatrice del Soroptimist Valsesia Club.
Il concerto aveva come obiettivo raccogliere fondi per la realizzazione del Progetto didattico “Incontri con i Maestri”, che offrirà agli studenti dell’Istituto Superiore D’Adda di Varallo concerti e lezioni dedicate alla cultura musicale.
🎤“Sono grato a Pier Luigi e Lucia Loro Piana, all’Amministrazione Comunale di Varallo, al Presidente dell’Unione Montana Francesco Pietrasanta, al Soroptimist Valsesia Club, ai cittadini della Valsesia e ai tanti amici di Musica a Villa Durio, sparsi in tutta Italia, per la presenza affettuosa ed il generoso contributo dato alla realizzazione del progetto scolastico Incontri con i Maestri. La signora Elena Loro Piana è stata per me un modello, mi lega a lei una profonda stima e gratitudine anche a distanza di tanti anni. Una donna che brillava per la sua sua sensibilità culturale e la passione per la musica, sono onorato di annunciare che da quest’anno il progetto “Incontri con i Maestri” sarà intitolato alla Memoria di Elena Loro Piana. La terza edizione del progetto entrerà nel vivo a partire dalla primavera del 2025″. Massimo Giuseppe Bianchi, Direttore Artistico di Musica a Villa Durio.
📷foto gallery evento.










