Notizie dal territorioVarallo

Unione Montana Valsesia contro la violenza sulle donne

Anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza
sulle donne, l’UMV tramite il settore Socio-Assistenziale ha voluto far sentire la propria voce, esponendo presso ogni punto d’accesso di tutti i servizi sociali materiale informativo relativo alla tematica del giorno.

Davanti alla sede dell’Unione Montana, in Corso Roma 35 a Varallo Sesia, è stato esposto un drappo rosso, corredato di immagini e parole dedicate alla lotta contro la violenza di genere: un gesto simbolico, per sottolineare la necessità di non abbassare la guardia e per ricordare a tutte le donne che la violenza, in qualsiasi forma essa si presenti, va sempre contrastata e che dalla violenza ci si difende rivolgendosi alle giuste sedi.

“Siamo qui per aiutare tutte le donne in difficoltà a trovare una soluzione ai loro problemi – sottolinea Renata Antonini, direttore dei Servizi Socioassistenziali dell’UMV – il numero di telefono da chiamare è il 1522, oppure il nostro diretto è 334 3113955. Il lunedì dalle 13 alle 15, o su appuntamento, il nostro Sportello Antiviolenza è aperto e pronto ad accogliere chi ha bisogno di aiuto: è importante che le donne vittime di violenza sappiano che qui troveranno ascolto e supporto».

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button