Notizie dal territorioVarallo

Varallo: installato un secondo Ecocompattatore

All’interno della Comunità Varallese e Valsesiana, si sta gradualmente manifestando una particolare attenzione ai temi dell’ecologia. In città, ad esattamente due mesi dalla sua installazione, l’ecocompattatore di bottigliette di plastica (inaugurato sabato 4 dicembre in Piazza Garibaldi) ha raccolto ben 16.000 bottiglie, contingentate in circa 750 accessi.

“Un enorme traguardo” affermano il Sindaco di Varallo Eraldo Botta e Loris Terrafino, il giovane che si è occupato internamente dello sviluppo del progetto, svolto in collaborazione tra il Comune di Varallo e Coripet, il Consorzio senza fini di lucro, riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente, che segue questa tipologia di iniziative.

“E proprio per permettere a tutta la cittadinanza di fruire con più facilità di questo servizio, che è risultato molto apprezzato, dopo un sopralluogo con il tecnico locale, abbiamo deciso di installarne un secondo nel Piazzale dei Padri Dottrinari (antistante le Scuole Medie). L’importante è essere sempre in prima linea per il territorio e andare incontro alle esigenze manifestate dai cittadini” concludono poi concordi.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button