Notizie dal territorioVarallo

Varallo: la Charter night del Lions Club Valsesia

Martedì 21 dicembre 2021, presso lo storico Albergo Italia di Varallo, si è tenuta la Charter Night del Lions Club Valsesia.

La serata festeggia l’anniversario della fondazione del Club valsesiano, avvenuta quarantasette anni fa: “Era il 21 dicembre dell’anno 1974 quando, sponsorizzato dal Lions Club Vercelli, nasceva il Lions Club Valsesia: inizialmente il Club era formato dai ventuno Soci Fondatori dei quali venti già soci del Lions Club Vercelli e uno proveniente dal Lions Club Valsabbia” ricorda il Presidente Fausto Luotti.

La Charter, fin dalla sua prima edizione, il 21 dicembre 1979, è un incontro annuale organizzato per festeggiare l’anniversario del Club e per lo scambio degli auguri natalizi.
La serata 2021 è stata allietata dall’esibizione del coro A.N.I.M.A., omaggio offerto ai presenti dal Presidente Fausto Luotti. A.N.I.M.A è un ensamble vocale formato da cultori della musica corale provenienti dalla province di Novara, Vercelli e Biella, dalla sua costituzione è diretto dal Prof. Carlo Senatore, ed ha condiviso progetti artistici ed iniziative culturali con i principali soggetti attivi sul territorio valsesiano, vercellese e novarese, avvalendosi dell’autorevole
patrocinio di Enti come il Ministero dell’Istruzione ed alcune Fondazioni Internazionali.

Durante la serata, il Presidente, Fausto Luotti, ha espresso a tutti i soci sinceri auguri per le festività natalizie, auspicando che la prosecuzione dell’anno lionistico avvenisse con sempre maggior serenità e convivialità. La Charter Night è stata anche l’occasione per il conferimento dei riconoscimenti ai soci per gli anni di dedizione al Club: tra questi sono stati ricordati i quarantacinque anni di anzianità di Lorenzo Bosatra ed i trentacinque anni di Alberto Ilorini Mò, di Carlo Ronco e di Pier Luigi Loro Piana.

Fin dall’inizio il Lions Club Valsesia si è sempre prodigato per contribuire al bene civico, culturale e sociale della comunità locale. Il costante impegno dei soci, espresso attraverso il motto “we serve”, ed i numerosi services, sono sempre stati il modo attraverso il quale i Lions hanno lasciato tracce ben visibili sul nostro territorio, testimoniando un impegno ed un’attenzione costanti verso i bisogni culturali e sociali.

Piera Mazzone

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button