Notizie dal territorioVarallo

Varallo: tre posti in Unione Montana per il servizio civile

Nell’ambito del bando per il servizio civile, pubblicato nei giorni scorsi, tra i progetti coordinati dal Comune di Vercelli che prevedono 84 posti dislocati sull’intero territorio provinciale si trovano anche 3 posti negli uffici dell’Unione Montana Valsesia.

 «Cerchiamo tre candidati da inserire nel nostro organico – spiega il Presidente di UMV, Francesco Pietrasanta – uno per l’Ufficio Tecnico e due posti per l’Ufficio Servizi Sociali, di cui uno a Varallo per il punto info e uno a Borgosesia. Il servizio civile dura 12 mesi – ricorda Pietrasanta – e prevede un contributo mensile di 444,30; possono partecipare al bando giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che saranno impegnati in un progetto utile per il loro territorio».

 Il bando, denominato “Scopri Conquista Vivi” si articola su 8 progetti ed è aperto fino alle 14 del 10 febbraio 2023: partecipare offre ai giovani la possibilità di formarsi in un gruppo dinamico, facendo pratica nel loro ambito di studio o mettendoli in grado di comprendere quale possa essere la strada migliore per il loro futuro. Ci sono posti disponibili anche per chi non abbia il diploma di maturità.

Per saperne di più, si invitano i giovani interessati a  visitare il sito www.vercelligiovani.it oppure a chiamare l’Informagiovani di Vercelli (0161.596800) o a partecipare agli Infoday online organizzati a gennaio (tutte le date su vercelligiovani.it).

«L’infoday dell’Unione Montana si tiene mercoledì I febbraio dalle 9 alle 16,30 – ricorda il Presidente Pietrasanta – invito i giovani a partecipare al bando, e di far correre al voce ai loro amici: è una bella occasione per crescere professionalmente ed umanamente, contribuendo a migliorare il proprio territorio. Ragazzi, non perdete questa occasione!».

Guarda tutto

Guarda altre notizie

Lascia il tuo commento

Back to top button