BorgosesiaNotizie dal territorio

Zegna Baruffa Lane Borgosesia a Pitti filati per lanciare la campagna “Merino Wool-Made by Nature”

Zegna Baruffa Lane Borgosesia, leader dei filati per maglieria da oltre 160 anni, e The Woolmark Company, autorità globale della lana Merino australiana, sono lieti di annunciare Merino Wool – Made by Nature, una campagna nata per promuovere la qualità e la sostenibilità dei capi realizzati con questa fibra unica al mondo.

Una fibra eccezionale per le sue caratteristiche che la rendono 100% naturale, rinnovabile e biodegradabile, in grado di garantire ai tessuti la massima traspirabilità, morbidezza, elasticità e incredibili capacità termiche autoregolanti.

Uniti dalla ricerca dell’eccellenza e del benessere del pianeta, Zegna Baruffa Lane Borgosesia e The Woolmark Company condividono il nobile proposito di celebrare la scelta di qualità e senza tempo della lana Merino come fibra adatta ad ogni occasione. La partnership ha l’obiettivo di sensibilizzare l’industria ed il consumatore grazie alla possibilità di vivere un’esperienza della filiera immersiva ed emozionante.

La campagna “Merino Wool – Made by Nature” verrà presentata a Pitti Filati 2022, evento di riferimento internazionale del settore dei filati per maglieria, con un video che racconterà i valori di sostenibilità e qualità che contraddistinguono la lana Merino ripercorrendone l’intero processo
produttivo: dai campi australiani della Lade Family Farm – Glenrannoch attraverso la testimonianza del woolgrower Alistair Lade, allo stabilimento dei filatori italiani di Zegna Baruffa Lane Borgosesia con la voce del Direttore di Produzione Nicola Mattassoglio, arrivando infine allo studio di un designer d’eccezione: Edward Buchanan, Fashion Director di Sansovino 6, che racconterà il suo rapporto creativo con questa fibra unica e speciale.

Inoltre, a completare il progetto,sar à sviluppato un cartellino interattivo posizionato direttamente sui capi in lana prodotti con filato di Zegna Baruffa Lane Borgosesia e un video educational rivolto alla forza vendita.
Il video Made by Nature sarà visibile sul sito www.merinowoolmadebynature.baruffa.com

“La lana Merino è la fibra alla base della maggior parte della nostra produzione. In un contesto in cui il consumatore finale è alla continua ricerca di informazioni autorevoli sui capi che indossa e tutta la filiera produttiva è attraversata da una costante necessità di certificare e marchiare i processi e i materiali, ribadire il valore straordinario di questa fibra ci sembra assolutamente necessario” – afferma Lorenzo Piacentini, Amministratore Delegato di Zegna Baruffa Lane Borgosesia. “Spetta a noi trasformatori il compito di valorizzare e spingere al massimo una filiera di qualità, basata su tecnologia e impronta umana in un bilanciato connubio tra esperienza ed etica sociale e ambientale”.

“Il consumatore d’abbigliamento di oggi chiede certezze, trasparenza e qualità. La lana Merino, oltre alla sua uniche qualità, garantisce la certezza di poter indossare una fibra 100% naturale, che proviene dalla natura affinché l’uomo possa vestirsi in modo responsabile e sostenibile”, afferma Francesco Magri, Regional Manager, Central & Eastern Europe di The Woolmark Company.

“Grazie al progetto in collaborazione con Zegna Baruffa Lane Borgosesia, cerchiamo di educare il segmento dell’abbigliamento sulle qualità naturali e responsabili della fibra portando la voce di chi la lana la produce, la lavora e la trasforma in quello che oggi indossiamo”.

Zegna Baruffa Lane Borgosesia e The Woolmark Company saranno presenti a Pitti Filati, rispettivamente agli stand I/9 e I/20 al piano terra del Padiglione Centrale.

Guarda tutto

Guarda altre notizie

Lascia il tuo commento

Back to top button