Eventi dintorni ValsesiaMercatini e mostre

Novara: “Di Bolla in Bolla” edizione 2019

Un evento imperdibile sia per i professionisti che per gli appassionati di Champagne e di Spumante metodo classico.

A Novara, presso il Castello Visconteo Sforzesco, il 4 e 5 maggio 2019, si terrà l’evento “DI BOLLA IN BOLLA” dedicato allo Champagne e allo Spumante metodo classico.

“Di Bolla in Bolla” nasce per far conoscere e degustare l’affascinante mondo delle bollicine di qualità, con Master Class di alto livello, incontri con aziende produttrici ed eventi dedicati alle eccellenze gastronomiche del territorio.
La prima edizione di “Di Bolla in Bolla” si svolgerà nella magnifica e suggestiva cornice del CASTELLO VISCONTEO SFORZESCO di Novara, il 4 e 5 maggio 2019.

 

 

L’evento, ideato da BBS, è dedicato allo Champagne e agli Spumanti Italiani realizzati con Metodo Classico e vede il patrocinio dell’Associazione Italiana Sommelier (sezione di Novara), ATL di Novara e Comune di Novara.

La sua ideazione nasce dalla volontà di organizzare un evento in cui produttori e distributori di Bollicine di qualità possano presentare e far conoscere i loro vini ad appassionati degustatori e operatori del settore. La manifestazione sarà strutturata su due piani del Castello: uno sarà dedicato allo Champagne e l’altro sarà dedicato agli Spumanti Metodo Classico. Oltre 130 etichette a libera

degustazione.

È previsto inoltre un calendario di otto interessanti Master Class che si svolgeranno nelle due giornate di evento.

Le lezioni saranno tenute da docenti di altissimo profilo come Guido Invernizzi, Maurizio Dante Filippi, Luisito Perazzo, Federico Graziani, Livia Riva, Nicola Bonera.

Tutte le informazioni sulle Master Class, saranno disponibili sul sito www.dibollainbolla.it 

L’evento avrà anche uno spazio dedicato al food, con espositori di eccellenze gastronomiche del territorio. Sarà inoltre attrezzata un’ enoteca temporanea dove si potranno acquistare alcuni dei vini presentati nella manifestazione.

Sono in fase di organizzazione un’ulteriore serie di eventi, in collaborazione con ATL di Novara, come visite guidate ai monumenti della città e altre iniziative culturali. I dettagli di queste iniziative saranno presto on line, e avranno il nome di “Non solo Bollicine”

Il costo del biglietto di ingresso è di 40 euro per chi lo acquista entro marzo, 45 euro per chi lo acquista ad aprile e 50 euro a per chi lo acquista a maggio o presso la biglietteria del Castello.

ACQUISTA BIGLIETTO ON LINE

 

Di Bolla In Bolla locandina

 

Guarda tutto

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker