Presentazioni e convegni

Arona Street Food

L’8, 9 e 10 giugno torna ad Arona sul Lungo Lago Caduti di Nassirya, la manifestazione “Arona Street Food”.

Presenti oltre 25 truck food, con tanti tipi di cucina che sapranno soddisfare anche i palati più esigenti. Troverai gli hamburger gourmet di Rockburger Benecosì, le pettole saracene de i Briganti, i primi piatti di “C’è Pasta per te” , inoltre, gli hamburger di carne chianina di BBQ Valdichiana, la picanha brasiliana di Picanha’s Cube e gli arrosticini di Arrosticini Divini, oltre che ai cartocci di pesce fritto di Pirate on The Road de I Baccalà.

Diverse sono le new entry come “Il Barroccio del Mugello” con la cucina tipica toscana, la tradizione pugliese di Frysell, la cucina calabrese di Anglo di Pè e le specialità Romane di Ape Cesare.

Ovviamente  non mancheranno specialità internazionali come le tapas e la paella spagnola di Las Bravas, la cucina peruviana di El Panchito, i tacos e i burrito di Dillo, la cucina asiatica di Asian Crossover (finalista del format TV Street Food Battle e volto di masterchef nella persona dello Chef Marco Loy), gli hot dog di Pop Dog e il fast fresh food di Bop.

Ma non sarà solo il cibo ad essere protagonista di questa tre giorni di ARONA STREET FOOD, perché torna anche quest’anno la Silent Disco per tutte e tre le serate, un evento ad impatto acustico zero, che vedrà centinaia di cuffie colorate, 3 dj in consolle e 3 generi musicali e poi … tanta musica dal vivo.

Venerdì 8 alle ore 20 con Missin Red per ballare al ritmo di un dj set dal gusto ricercato e trascinante, con selezioni che variano dal swing all’electro swing, dalle oldies all’elettronica, dai mash-ups alla breakbeat, dal reggae alla tropical bass. Il dj set è personalizzato da alcuni brani originali cantati live. Dalle 22.30 sul tetto dell’Airstream partirà la musica trascinante di Cristian Zaffaroni.

 

Sabato 9 sempre dal tetto dell’ Airstream ci sarà la musica su vinile di Dj Marvin, un vero e proprio juke box umano che trascinerà un po’ tutti, con due ore di super revival in vinile, seguirà la serata dedicata a La Rocca Discoteca Arona con i Djs Max Cerutti e Lorenzo Poletti che si alterneranno sul tetto dell’Arirstream tra sonorità hip hop e raggaeton.

Domenica 10 giugno si comincia con il genere jazz dal vivo e a seguire la grande musica pop internazionale interpretata dalla bellissima Lady Violet Dj.

La serata e l’evento si chiuderà con la grande festa a cura SandoParty.

Anche per i bambini ci sarà divertimento con giochi di una volta, laboratori creativi e Grafobus.

EVENTI COLLATERALI

Ci sarà un’area dedicata all’esposizione di “Urbanist Market” a cura di una decina di giovani artigiani e designer , inoltre esibizioni di artisti di strada e sabato 8, ospiti della serata le Ballerine Luminose.

Orari:

Venerdì 8 giugno dalle 18.00 alle 24.00

Sabato 9 giugno dalle 11.00 alle 24.00

Domenica 10 giugno dalle 11.00 alle 23.00

Arona Street Food locandina

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker