Mercatini e mostrePresentazioni e convegni

Arte in cucina – Presentazione libro

Venerdì 20 luglio 2018 alle ore 18 e 30  la dott.ssa Federica Mingozzi presenterà la serata pubblica dedicata al volume edito da Giorgio Mondadori “ARTE IN CUCINA”, gli Artisti incontrano gli Chef”.

 

La manifestazione internazionale è ideata da Domenico Monteforte, artista toscano. La serata vede protagoniste l’artista Cate Maggia, che esporrà due lavori di pittura vegetale e lo chef Enrica Pedretti, ideatrice di un piatto “sorprendente” ispirato dalle erbe del territorio e dalle origini valsesiane che  Cate ed Enrica condividono; il piatto è accompagnato dal Ghemme docg della signora Marinella Lucca Brugo.

Il volume ha riscosso grande successo; se n’è parlato al TG2, che l’ha consigliato come uno dei libri illustrati più interessanti dell’anno, che intreccia la professionalità, il sapere e la competenza degli artisti e degli chef.

La rassegna itinerante internazionale nel passaggio a Spazio E di Ghemme ospiterà lavori di altri artisti presenti nel volume.

Le opere rimarranno esposte fino a domenica 22 agosto, la mostra è visitabile negli orari consueti: il giovedì dalle 16 alle 22, da venerdì a domenica dalle 11 alle 22.

Il volume è dedicato all’artista Gianpaolo Talani, scomparso prematuramente nel gennaio 2018; in suo ricordo sarà esposta una sua opera.

Spazio E – via Interno Castello, 7 – Ghemme (NO) Cell. 349 2388155

Cate Maggia pittura vegetale
Copertina libro Arte in cucina

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunicato stampa – Spazio E

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker