Eventi dintorni ValsesiaPresentazioni e convegniSport

Banff Mountain Film Festival World Tour a Biella

5 Aprile presso il Teatro Sociale Villani

Quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono.
(William Blake)

Per la prima volta a Biella, grandi avventure e grandi emozioni al cinema, con il “Banff Mountain Film Festival World Tour”.

Appuntamento giovedì 5 aprile a Biella presso il Teatro Sociale Villani. Ospite in sala lo sciatore e alpinista Carlalberto “Cala” Cimenti.

Cos’è il Banff Film Festival? E’ in un certo senso, un inno alla natura, alla sua incredibile moltitudine di colori, spazi, altezze, profondità, materie, in condivisione con l’uomo. Il Banff Mountain Film Festival arriva dal Canada, ed è giunto alla sua 43^ edizione, dura nove giorni, durante i quali, i migliori film e libri di montagna, vengono proposti al pubblico con la presenza di personaggi di fama internazionale della montagna ma anche di grandi sportivi, registi, autori.

Da qualche anno il Festival, al termine del suo programma a Banff in Canada, propone il WORLD TOUR, in pratica si sposta in giro per il mondo, coinvolgendo circa 550.000 spettatori, per un totale di circa 1.100 serate, in 580 città e 40 paesi. In Italia è arrivato alla sua sesta edizione e sono sparse un pò in tutta Ia penisola le città coinvolte.

Banff Festival Word Tour 2017 a Torino, pubblico in sala. Foto di MATTEO BAGNASACCO

I filmati hanno come protagonisti atleti, avventurieri ed esploratori. Alpinismo, arrampicata, MTB, kayak ed action sport, sono ciò che ti permetteranno di vivere due ore di grandi emozioni, con immagini mozzafiato ed incredibili avventure nella natura più incontaminata, in luoghi remoti ed incredibili del mondo. Se anche tu ami la natura e gli sport all’aria aperta, non mancare a questo appuntamento!!


 

Comunicato Stampa

Milano, 27 marzo 2018 – Il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy, che dal 2013 porta in Italia i migliori film del Festival del Cinema di Montagna di Banff (Canada), arriva per la prima volta a Biella giovedì 5 aprile presso il Teatro sociale Villani, con un’emozionante selezione di corto e medio metraggi dedicati al mondo della montagna e dell’outdoor.

Alla serata, Ferrino Outdoor ha invitato il suo testimonial Carlalberto “Cala” Cimenti, alpinista e sciatore torinese, primo italiano ad essersi aggiudicato il prestigioso “Snow Leopard”, riconoscimento riservato agli alpinisti che hanno raggiunto le 5 cime più alte dell’ex Unione Sovietica. Lo scorso anno, inoltre, “Cala” ha portato a termine la salita del Dhaulagiri e la sua discesa con gli sci.

Tra i film in programma ricordiamo The Frozen Road – riconosciuto a Banff con una Special Jury Mention–che racconta un viaggio in bicicletta in solitaria, dal Nord del Canada fino al mar glaciale artico, un’avventura anche interiore tra temperature da brivido e enormi spazi vuoti. Safety Thirdè invece un omaggio a Brad Gobright, climber di molto talento e poca fama, alle prese con il tipo di arrampicata più pericolosa e spettacolare: il free solo. L’area tra Alaska, British Columbia e Yukon è l’ultima frontiera dello sci e dello snowboard estremi: Tsirku racconta il viaggio degli sciatori Sam Anthamatten e Hadley Hammere dello snowboarder Ralph Backstromalla ricerca delle linee più spettacolari, sfidando la forza di gravità.

Il programma completo dei film che saranno proiettati nel corso di ogni serata sarà disponibile sul sito al link http://www.banff.it/video-category/film-2018/

biglietti sono in vendita online sul sito ufficiale del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy al prezzo di 15€ (più diritti di prevendita), presso i punti vendita Vivaticket (elencati a questo link) oppure telefonando al call center 892234.Le proiezioni inizieranno alle ore 20.

Guarda qui il trailer del Banff Mountain Film Festival

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO!! NON PERDERE QUESTA FANTASTICA OCCASIONE!!

Guarda anche la Pagina facebook dell’evento


Locandina Banff Festival Biella

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker