BorgosesiaEventiMedia ValsesiaPresentazioni e convegni

Borgosesia: conferenza del Prof. Piero Ranaudo

Professore in Osteopatia Cranio Cervico Mandibolare

Pochi arrivano alla fine della propria vita senza soffrire di mal di schiena: mercoledì 5 giugno, alle ore 20.30, a Borgosesia, presso la Sala Conferenze del Liceo Scientifico “G. Ferrari”, Piero Ranaudo

Professore in osteopatia cranio cervico mandibolare, terrà una conferenza dedicata agli aspetti osteopatici e posturologici del mal di schiena, dal titolo che sembrerebbe singolare: “Anche i denti servono per camminare”.

Come illustrazione per la locandina è stata scelta un’ironico disegnino che raffigura due persone chinate, che palesemente soffrono di mal di schiena: uno è un impiegato magrissimo, l’altro uno sportivo cicciottello che calza scarpe da ginnastica, indossa un cappellino da baseball ed il caratteristico guantone.

La conferenza a ingresso libero, è stata ideata da IGEA Prevenzione, Salute, Vita, in collaborazione con il presidio Soci Coop di Borgosesia.

Piero Ranaudo vive a Verbania, ma la passione per la medicina manuale lo spinge ad esplorare, dalle campagne alle Università, colleghi e guaritori di tutto il mondo. Attualmente svolge l’attività professionale presso gli studi dei dottori Antonio Condorelli (Gallarate), Gaetano de Nicolo (Omniadent, Milano), Franco Grazioli (Varese) e nello studio Kos, di cui è titolare, dove collabora da sempre con il Dott. Collin da Costa.

Dopo gli studi in Fisioterapia, Fisioagopuntura e Cinortesi, si laurea in Osteopatia presso l’Istituto Italiano di Osteopatia di Milano, seguono studi in Posturologia, Dietologia e Scienza dell’Alimentazione e completa l’apprendimento Universitario con il Master in Scienze Osteopatiche e Posturologiche.
Curioso e appassionato sin da ragazzo alle discipline terapeutiche energetiche, approfondisce la Radionica (Radiestesia Medica) alla Società Italiana di Radionica e Radiestesia di Roma, creando il percorso formativo teorico-pratico Fisioenergetica, la fisicità dell’energia, dai flussi craniali ai flussi terrestri. Esperto in Terapia Craniale Osteopatica Neonatale, perfezionatosi a Parigi presso l’École Supérieure d’Ostéopathie, relaziona a corsi e congressi in tutta Italia collaborando con oculisti, otorinolaringoiatri ed odontoiatri.

E’ autore di testi scientifici: Riflessioni sulla lingua (Marrapese Editore, Roma 1997, 2008); Testo atlante di osteopatia (ivi 2001); Articolazione temporo-mandibolare (ivi 2002); Elementi di gnatologia clinica (ivi 2007); Scienze Osteopatiche e Posturologiche, in “Riabilitazione oggi”, XXV (2008), e di alcune raccolte di poesie, delle quali l’ultima, edita da Interlinea Edizioni nel 2013: “Le vertebre del tempo”, è stata presentata da Ercole Pelizzone.

Piero Ranaudo ama definirsi: “Ostepoeta”: ci sono tutti gli elementi per una serata che si preannuncia molto interessante.

LOCANDINA OSTEOPATA incontro Borgosesia
LOCANDINA OSTEOPATA incontro Borgosesia
Advertisement

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker