Bassa ValsesiaPresentazioni e convegni

Corso base su sistema “Arduino” presso il Centro Studi di Grignasco

Sta per cominciare un interessante corso informatico presso il “Centro Studi di Grignasco”, dove si potranno imparare nozioni base del sistema “ARDUINO”.

Con il sistema ARDUINO, grazie alla sua versatilità, è possibile realizzare in modo pratico e veloce, semplici progetti di elettronica ed elettromeccanica.

Il corso è adatto a tutti, appassionati di informatica ed elettronica e perché no, anche per chi è semplicemente curioso di avvicinarsi a questo genere di argomenti.  Le lezioni trattano in maniera completa ed avvincente la programmazione e l’assemblaggio di alcuni piccoli progetti che utilizzano tutti i sensori ed i componenti a disposizione, non è necessario essere esperti.

Concetti di elettronica, informatica, programmazione e logica confluiscono nella possibilità di realizzare piccoli progetti sia a livello amatoriale che semi professionale; il corso è strutturato per essere seguito anche dai principianti! 

Per partecipare, è necessario essere muniti di un proprio pc portatile e di un kit di studio, che verrà specificato al momento dell’iscrizione.

La durata del corso sarà di 16 ore, ogni lunedì dal 16 aprile al 4 giugno, dalle ore 20,45 alle ore 22,45 e si svolgerà presso la sala consiliare della biblioteca di Grignasco.

Iscrizioni entro il 10 aprile.

Partecipanti al Corso Arduino 2017 foto di Maurizio Merlo
Locandina corso Arduino
Modulo di iscrizione corso Arduino

 

 

 

 

 

 

 

 


Il Centro Studi di Grignasco, è un’associazione culturale fondata nel 1966, nata per offrire la possibilità a chiunque abbia sete di conoscenza ed arricchimento culturale. Il Centro offre infatti, vari generi di studi tramite conferenze e/o corsi sia informativi che formativi in diversi settori: linguistici, fotografici, storico artistici, geografici, informatici, musicali.

Il Centro Studi di Grignasco ha sede presso la Biblioteca Comunale “Società Operaia” in Piazza Vittorio Cacciami n.10 a Grignasco. Tel. 0163 417.442

Contatti anche via e- mail: centrostudi.gri@gmail.com su facebook  o sul sito web


 

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker