Bassa ValsesiaEventiGattinaraPresentazioni e convegni

Gattinara: Conferenza di criminologia

Giovedì 30 maggio 2019, dalle ore 21.00, presso la sala Conferenze di Villa Paolotti in Gattinara, si terrà la conferenza di criminologia su “PSICOPATOLOGIA E CRIMINI VIOLENTI”

Saranno affrontati gli aspetti psico-patologici della violenza. L’evento è patrocinato dal Comune di Gattinara è gratuito e aperto a tutti.

La conferenza, ha l’obiettivo di presentare ai partecipanti il mondo della Criminologia e delle Scienze Forensi, grazie alla voce esperta della Dottoressa Monica Chiovini. Nel corso della serata verranno analizzati anche casi reali, di cronaca nera, con una particolare attenzione agli aspetti psicologici, criminologici e giuridici del caso, sia riguardanti il reo che la vittima.
La dottoressa Chiovini focalizzerà il suo intervento sul crimine violento, il criminal profiling e disturbi psichici; la classificazione e correlazioni tra disturbi di personalità e tipi di reato e, infine, quando la psicopatologia determina la non imputabilità.

Monica Chiovini è Psicologa, Criminologa e Consulente forense, Docente all’Università
Internazionale di Scienze della Sicurezza e della Difesa Sociale e psicologa forense all’Istituto di Scienze Forensi di Milano-Corsico, Docente alla Scuola di Polizia Penitenziaria di Verbania, Docente anche all’European Forensic Instituto  di Malta, collabora attivamente con Istituti Penitenziari e processi giudiziari ed è Consulente esperto in trasmissioni televisive e autrice di articoli.

Locandina conferenza sui crimini a Gattinara
Locandina conferenza sui crimini a Gattinara

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker