Bassa ValsesiaEventiPresentazioni e convegni

Premio Ghemme 2018

All'Azienda Ponti

La storica azienda PONTI di Ghemme, riceverà Sabato 27 gennaio 2018, il premio GHEMME 2018

sede Ponti Ghemme foto credit Ponti.com

L’amministrazione comunale infatti, lo assegnerà a questa azienda, che si è distinta e continua a farlo per la sua:

Propensione all’innovazione tecnologica e valorizzazione dei prodotti agro alimentari italiani e sviluppo del territorio

Il premio sarà consegnato alle ore 18,30 presso la Sala Sforza di Palazzo Gallarati, in Piazza Castello a Ghemme.

Al termine un piccolo rinfresco.

Seguirà una cena benefica presso il ristorante “Il Gufo Nero”, alla quale chi vuole aderire, è pregato di prenotare chiamando il numero: 0163.840101-3

 


Azienda, nata nel lontano 1867 e che da cinque generazioni, porta avanti con grande passione la sua missione: “far conoscere a tutto il mondo la qualità dei prodotti agroalimentari italiani, con un occhio di riguardo all’innovazione”.

Nei propri stabilimenti produttivi, l’utilizzo della tecnologia ed automazione, garantiscono la massima qualità dei prodotti. Si utilizzano infatti robot per la gestione del carico e scarico dei pallets, raggi X per controllare il contenuto di ogni vasetto e navette-trenino automatiche per movimentare i pallets di prodotto finito.

 

La qualità dei suoi prodotti è riconosciuta da importanti certificazioni internazionali. 

L’Azienda Ponti di Ghemme, è anche attenta al sociale. In tanti anni di attività ha sostenuto con importanti donazioni, Associazioni, Parrocchie ed opere di valorizzazione o restauro per la comunità, in particolar modo della zona, inoltre nel 2004 è stato costituito il Fondo Vittoria e Guido Ponti, per sostenere progetti di utilità sociale a favore delle comunità di Ghemme e Sizzano, oltre che a progetti in favore dei diversamente abili residenti nel territorio provinciale.

Altre due belle iniziative si sono aggiunte ultimamente, come la creazione del ristorante “MAGA'” dedicato alle famiglie con bambini, aperto a Borgomanero e la creazione di 15 “Conserve di Carattere” un’ edizione limitata di conserve, create da 3 chef del territorio novarese, a seguito del progetto social food “Gusti Diversi” nato per  valorizzare le capacità dei diversamente abili.

CLICCA PER VEDERE IL Filmato istituzionale dell’Azienda PONTI di Ghemme

 

Premio Ghemme 2018

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker