Alta ValsesiaMercatiniPresentazioni e convegniVarallo

Varallo Sesia. Mostra Maria Angela Marini

Varallo, Biblioteca Civica “Farinone-Centa”  Mostra Dall’album di Maria Angela Marini…   da martedì 18 a domenica 23 settembre 2018

 

Maria Angela Marini è un’artista nata a Urago D’Oglio, in provincia di Brescia, risiede a Lodi, ma da quattordici anni viene in vacanza in Valsesia, a Balmuccia.

Quest’anno ha esposto le sue creazioni per la prima volta a Scopello ed è stata un’esperienza appagante, che l’ha indotta a riproporla a Varallo.

E’ dotata di molta manualità, sperimenta tecniche diverse: dipinge sassi, realizza dei batik, si occupa di cartonaggio, organizza eleganti composizioni di fiori secchi, dipinge su porcellana e nell’ultimo periodo si dedica con maggiore intensità all’acquerello, tecnica che le sta dando molte soddisfazioni, tanto che nell’autunno pensa di iscriversi ad un corso per migliorare la sua tecnica.

Nella mostra varallese esporrà acquerelli, paesaggi di porcellana e qualche sorpresa scaturita dalla sua innata creatività, perché Maria Angela è molto estroversa, ama il contatto con le persone e cerca di cogliere l’essenziale, per questo ama molto fare ritratti, cercando l’anima dietro volti eleganti e levigati.

Martedì 18 settembre alle ore 11 ci sarà l’inaugurazione della mostra, seguita da un rinfresco per salutare l’estate.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 23 settembre, negli orari di apertura della Biblioteca: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì anche al mattino: 9 – 12. Sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, domenica dalle 15 alle 18.30.

INVITO MOSTRA MARINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker