Spazio ai lettori

Alla scuola primaria di Lozzolo si impara l’inglese

Oggi è partito il laboratorio extra scolastico di lingua inglese dedicato ai bambini della scuola primaria di Lozzolo, promosso ed organizzato dal Comune di Lozzolo.

Grazie a Susan Harrison, lozzolese ma nata e cresciuta in Inghilterra, i bambini potranno migliorare la propria lingua inglese, soprattutto la fonetica. L’insegnante è coadiuvata da due volontarie, Enrica Cossavella e Paola Verri.

“Come Amministrazione siamo contenti di questo laboratorio che permette di dare qualcosa in più ai nostri bambini ed inoltre è bello vedere la fattiva partecipazione di lozzolesi nella sua realizzazione”, commenta il
Sindaco di Lozzolo.

Inoltre prendendo spunto da altre scuole limitrofe, si sta valutando di ampliare questo progetto con la “mensa in inglese” ovvero, una volta alla settimana, far sì che i bambini, durante la pausa pranzo, possano chiacchierare in inglese, con l’ausilio di persone preparate alle scopo.

“Questa idea è molto interessante perché permette di dare concretezza alle parole di uso quotidiano, oltre ad acquisire dimestichezza e familiarità con la lingua” conclude il Sindaco, Sella Roberto.

Tags

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker