Spazio ai lettori

Gattinara: lettera aperta del Presidente del Circolo ACLI

Riceviamo e pubblichiamo questo appello del Presidente del circolo ACLI di Gattinara.
E’ un periodo buio un po’ per tutti, specialmente dopo questa pandemia che ci ha messi letteralmente in ginocchio, sono mancati parecchi soci e tanti non frequentano più o molto meno il nostro bar interno, per paura di contagiarsi o per pigrizia. Il nostro gestore Clizia fatica molto ad andare avanti, le bollette arrivano continuamente e gli importi sono sempre più alti a causa degli aumenti tariffari.
Abbiamo anche provato ad offrire un servizio di scambio libri (BOOKCROSSING) per vedere di aiutare i consumi ma è servito a ben poco, molte persone lo utilizzano, ma veramente troppo poche prendono almeno un caffè al banco.
Adesso puntiamo alla prossima Mostra collettiva di pittura in programma nel mese di dicembre dal giorno 11 al 19, per cercare di effettuare qualche lavoro urgente, ma tutto dipende dai nostri soci che devono darci una mano e ricominciare a frequentare il circolo in modo più assiduo e costante, l’alternativa, la più drastica in questo triste scenario, è chiudere il servizio bar nostro malgrado.
Non è una semplice lamentela la nostra ma è la realtà che ci potrebbe riservare il futuro prossimo, purtroppo.
Giuliano Bugnolo
Guarda tutto