Spazio ai lettori

Grignasco-Spazio ai lettori: un ferragosto ricco di soddisfazioni.

Riceviamo e pubblichiamo.

A conclusione della straordinaria edizione del Ferragosto Grignaschese, a mente fredda, è giunto il momento dei ringraziamenti. Innanzitutto come Pro loco ringraziamo tutti voi che avete partecipato così numerosi in questa edizione di ritorno al tradizionale programma al Parco Mora.

Un edizione impegnativa sia per la parte burocratica che per la parte organizzativa, due anni di fermo si sono fatti sentire. Abbiamo avuto il piacere di iniziare “Aspettando il ferragosto” con alcuni ristoratori di Grignasco che hanno avuto la possibilità di farsi conoscere cucinando direttamente in modalità Show cooking.

Una prima edizione del Camminar Cenando per le vie di Grignasco , in pochi giorni abbiamo esautiro i posti disponibili; molte le persone che hanno partecipato residenti in provincia che sono venuti per conoscere il nostro paese abbinando l’assaggio di prodotti locali.

Il 12 Agosto sono iniziate le vere e proprie giornate del Ferragosto Grignaschese, abbiamo iniziato con Andrea e Dante dove anche a Grignasco abbiamo voluto festeggiare i loro 30° anni di musica insieme consegnandogli un collage di foto dei passati ferragosti trascorsi insieme; e terminando con l’ufficializzare dell’assegnazione premio Locomotiva da parte di Unpli Piemonte alla presidente Giuseppina Baragiotta.

Un ringraziamo va in assoluto all’amministrazione comunale per la forte collaborazione e l’impegno profuso sia durante i preparativi che durante la manifestazione in particolar modo al motore trainante di tutto l’evento a Balzarini Alessandro.

Ringraziamo Don Enrico ,  i ristoratori che hanno collaborato con noi, l’Aib Squadra di Grignasco e Sre per il loro importante servizio di sicurezza alla manifestazione, tutti i volontari che per un mese sono stati sempre presenti in aiuto, alla Società Pescatori, Gruppo Alpini Grignasco, Comitato Carnevale del Simp e di Grignasco.

Un meritato applauso ai cuochi Antonio e Francesco per l’ottimo cibo servito e gestione della cucina un ringraziamento particolare quest’anno va a tutti gli sponsor che ci hanno permesso di ripartire e alla Ditta Zanet per l’allestimento floreale.

Ora iniziamo a pensare al prossimo evento che sarà ad Ottobre con Art & Food.

Pro loco Grignasco

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button