Spazio ai lettori

Lozzolo: auguri di felice pensionamento a Roberto Certutti

Riceviamo e pubblichiamo.

La colonna portante e memoria storica del Comune di Lozzolo, Roberto Cerutti, ha maturato i requisiti necessari per ritirarsi dal lavoro e godersi una meritata pensione, dal primo aprile di quest’anno.

Nato a Landiona nel 1958, dal Comune di Lozzolo è stato assunto al 31 dicembre del 1990 ed ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’ufficio finanziario, tributi ed amministrativo. La sua carriera lavorativa parte dalla cartiera di Momo per approdare nel 1983 al Comune di Guardabosone per svolgere le mansioni dell’ufficio finanziario per poi essere assunto dal Comune di Gattinara per lo stesso ruolo. Già dal 1988 aveva iniziato a lavorare per il comune di Lozzolo tramite la formula dello scavalco, ossia oltre l’orario di lavoro prestava leproprie professionalità al comune di Lozzolo che è poi divenuta la sua sede ufficiale.

“Ho a vuto il piacere e l’onore di conoscerlo a fondo dopo la mia elezione del 2011. E’ una persona di rara bellezza ed è nata ancheun amicizia al di fuori del lavoro” commenta il Sindaco, Sella Roberto.

Ben voluto da tutti i colleghi dell’ufficio, dai colleghi dei comuni limitrofi e da tutta la popolazione,
lavoratore instancabile, intelligente, caparbio, pragmatico, con i valori e principi appresi sul campo nel corso della sua carriera, è riuscito a svolgere tutte le mansioni sempre con puntualità ed eccellenza. Per fare questo non era raro che si recasse al lavoro già dalle sei del mattino e alla domenica, soprattutto nei periodi critici quando erano previste le scadenze normative. Oltre alle sue mansioni era molto pratico, sempre pronto e disponibile a gestire e sbrigare qualsiasi faccenda quotidiana che si presentasse, necessarie per il giusto proseguo di tutte le attività comunali, delle scuole e di tutti i servizi pubblici.

Ha vissuto anche la vita amministrativa del Comune di Landiona ricoprendo anche il ruolo di Sindaco dal 1995 al 2004. Grazie anche a questa esperienza, ha sempre avuto dialogo molto aperto e costruttivo con tutte le Amministrazioni di Lozzolo per fare il bene di Lozzolo.

“A nome di tutta l’Amministrazione comunale e della cittadinanza, ringrazio con tutto il cuore per l’operato, l’impegno e la dedizione che ha profuso in questi 27 anni a Lozzolo” commenta il Sindaco che aggiunge “Ha trattato Lozzolo come fosse casa sua, operando con i principi del buon padre di famiglia ed è stato un esempio sotto tutti i punti di vista. Ci mancherà dal punto di vista professionale ma soprattutto come persona”.

Il Sindaco
Roberto Sella

Guarda tutto

Commenta

Back to top button