Valsesia

Museo dell’energia a Varallo Sesia

Aperture con visite guidate

Il Museo dell’Energia di Varallo Sesia, si inserisce nel contesto storico-culturale di pregio, che la piccola Città di Varallo Sesia, offre al turista.

Visite al museo dell’energia di Varallo, giorni e orari

Nato per volere del Comune di Varallo Sesia, sorge all’interno della ex manifattura Rotondi, che per molti anni, fu luogo di lavoro per moltissima gente, arrivò infatti a dare occupazione fino a 800 operai.

All’interno del Museo, sono visibili macchinari originali, tra i più grandi d’Europa, utilizzati per la produzione di energia. Nell’area centrale, si trovano le macchine a vapore utilizzate all’inizio del 1900; poi vi trovate un’’area con i macchinari che furono aggiunti verso il 1930 ed infine un’area con le macchine più moderne.

 

 

Dal mese di marzo fino ad Ottobre, ogni mese ci sarà l’apertura al pubblico del Museo, per visite guidate con le guide abilitate,

Queste le date 2019:

31 marzo
7 aprile
26 maggio
30 giugno
14 e 21 luglio
25 agosto
29 settembre
27 ottobre

Ti ricordo che a Varallo Sesia, oltre a questo bel museo, si trovano, il Museo Calderini con la sua Pinacoteca, il  Museo Cesare Scaglia ed il Museo della Pesca.  oltre naturalmente a tante altre bellezze storiche.

Per informazioni e prenotazioni visite, (non è necessario un numero minino di partecipanti) chiama il numero di cell. +39 377.46.54.982 oppure visita la pagina facebook

 

 

Aperture mensili 2019 Museo dell’Energia Varallo Sesia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags

Commenta

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker