Bassa ValsesiaMercatini e mostre

Varallo Sesia: mostra fotografica “Sguardi della Valsesia”

SABATO 16 FEBBRAIO SARA’ INAUGURATA LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI DAVIDE BOSONI E RICCARDO GHISLETTI: “SGUARDI DELLA VALSESIA”

Riccardo Ghisletti e Davide Bosoni, due ragazzi di Milano, fotografi per passione e amanti della Valsesia, in collaborazione con Moviementi, Associazione Culturale presieduta da Manuel Maccarrone, hanno ideato e realizzato una mostra fotografica originale, che racconta la Valsesia attraverso gli occhi e il cuore di chi ci abita, la frequenta, o semplicemente la ama, intitolata: “Sguardi della Valsesia”.

I luoghi e i paesaggi sono stati scelti da una prospettiva emotiva e non solo estetica. Le foto sono composte dal ritratto di una persona e da un luogo in Valsesia che per quella persona è importante emotivamente.
I venti scatti valorizzano il territorio valsesiano facendone scoprire non solo gli aspetti più noti, ma anche angoli suggestivi, quasi “giardini segreti” che racchiudono la magia di una Valle davvero unica.
La mostra – che aveva debuttato a Cellio, inserita nel contesto del simposio di scultura: Sculturando, era

stata riproposta a Gattinara, durante la Festa dell’Uva, e a Grignasco, durante la Festa delle Associazioni – verrà inaugurata sabato 16 febbraio alle ore 11, nel portico del Cortile d’Onore della Biblioteca, esso stesso un “luogo del cuore” per i Varallesi e per i Valsesiani e non solo, che hanno imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo come spazio per esposizioni, ma anche per ritrovare l’essenza della cultura valsesiana.

All’inaugurazione parteciperà anche il Comitato Carnevale Varallese, presieduto da Simone Berardi, con Re Marcantonio e la Cecca, come omaggio a questa manifestazione storica che coinvolge l’intera Città di Varallo.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino a domenica 3 marzo, seguendo gli orari di apertura al pubblico della Biblioteca. Nelle giornate di sabato e domenica ci sarà un’apertura pomeridiana dalle 15 alle 19.

Locandina mostra “Sguardi della Valsesia”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags
Guarda tutto

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker