Eventi dintorni ValsesiaSpettacoli

Veruno: concerto The Trip & Anima Mundi

A Veruno, presso l’Auditorium Forum 19, Sabato 20 ottobre 2018 alle ore 20,30 concerto di: THE TRIP & ANIMA MUNDI

Due generazioni musicali a confronto per un genere musicale, quello del progressive rock, nato agli inizi degli anni settanta e che ultimamente ha ripreso vigore e linfa musicale grazie a nuove leve quali MUSE, DREAM THEATER, ANATHEMA e PAIN OF SALVATION (questi ultimi due gruppi già presenti al 2DAYS PROG di Veruno, una delle manifestazione del genere più importanti a livello europeo, nelle ultime edizioni).

The Trip gruppo

Si diceva due generazioni a confronto perché proprio degli anni ’70 sono i THE TRIP una delle band culto della musica italiana, formatasi addirittura nel 1966 e nel cui nucleo originario suonava Ritchie Blackmore diventato poi famosissimo come chitarrista dei Deep Purple.

La formazione più conosciuta è sicuramente quella in trio, con Joe Vescovi alle tastiere, Arvid Andersen (Wegg) al basso e Pino Sinnone alla batteria. E proprio quest’ultimo, dopo il decesso degli altri componenti la band, ha deciso di portare avanti il nome del gruppo,

avvalendosi di talentuosi musicisti. I 4 dischi pubblicati negli anni ’70, The Trip – Caronte – Atlantide e Time of Change, rimangono capisaldi del rock progressivo italiano.

Gli ANIMA MUNDI sono un gruppo cubano che già hanno suonato al festival di Veruno, ottenendo ampi consensi. Gli Anima Mundi sono nati nel 1996 da cinque amici del conservatorio. La band combina il rock sinfonico con influenze cubane nella sua musica. Progressivo / sinfonico rock con passione senza limiti, dinamismo e temperamento.

Anima Mundi gruppo

Con il loro terzo album “The Way” del 2010, la band si è stabilita al vertice del prog internazionale. L’album ha guidato le classifiche progressive per settimane in vari paesi.

La band ha vinto tre volte – con gli album The Way, The Lamplighter e I Me Myself – il premio per il miglior album rock dell’anno da Cubadisco (Grammy cubano) organizzato dall’Istituto Cubano di Musica.

News sulla pagina Facebook dell’evento:  www.facebook.com/events/1776183099140439

Biglietto €18 (ridotto per i soci di Ver1Musica €15).  Prevendita on line ciaotickets: www.ciaotickets.com/evento/trip-anima-mundi-veruno

Possibile cenare nell’adiacente Piazza Roma a partire dalle 18:30.

Apertura porte ore 19.45

 

 

 

Tags
Guarda tutto

Commenta

Close